La pasta alla carrettiera è un primo piatto semplice ma delizioso, preparato con pochi ingredienti. Il suo nome deriva dai carrettieri siciliani che, per comodità, preparavano questa pietanza facile da conservare e gustare durante i loro viaggi.
Esistono diverse varianti di pasta alla carrettiera, ma il condimento rimane sempre a base di aglio, peperoncino, Pecorino e prezzemolo fresco, amalgamato agli spaghetti. Questo sughetto stuzzicante e veloce si prepara in parallelo alla cottura della pasta, offrendo un piatto saporito e aromatico. Con la pasta alla carrettiera, saranno accontentati gli appassionati di aglio e deliziati anche coloro che preferiscono un tocco più delicato.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.