Il Bollito Misto è un autentico capolavoro della cucina piemontese, un piatto tradizionale che celebra la ricchezza e la varietà della carne bovina. Questo secondo piatto, originariamente preparato con tagli sia anteriori che posteriori del vitello, oggi utilizza principalmente tagli anteriori per garantire la massima qualità e sapore.
Le carni vengono cotte separatamente in acqua bollente con cipolla, sedano e carota per esaltare i sapori unici di ciascun taglio. Servite calde e accompagnate da verdure bollite come cipolline al burro, patate, rape, carote, verza e zucchine ripassate.
Il Bollito Misto viene servito con pane, sale grosso e una selezione di vini piemontesi come Arneis e Barbera, e si conclude con un brodo ristretto e dessert tipici come zabaglione al Barbera. Un’esperienza gastronomica che riflette la tradizione e la maestria culinaria del Piemonte.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.