I Capunsì, piatto della tradizione contadina bresciana, rappresentano un esempio virtuoso di cucina del recupero. Tipici della Valle Camonica, questi gnocchi di pane raffermo esprimono l’ingegnosità di trasformare ingredienti semplici in una pietanza ricca di sapore. Impastati con pane, farina, uova e Grana Padano, possono essere arricchiti con erbette o spezie locali. Dopo una breve cottura in acqua bollente, vengono conditi con burro fuso e salvia, talvolta accompagnati da una generosa spolverata di formaggio. I càpùnsì incarnano l’identità montana della cucina bresciana, fatta di semplicità e sapori autentici.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.