Uova, pangrattato e parmigiano: tre semplici ingredienti per un piatto irresistibile, i passatelli. Questo primo piatto tipico della tradizione culinaria dell’Emilia Romagna è perfetto per chi ama la cucina genuina e saporita. I passatelli, con la loro consistenza unica e il sapore ricco, sono ideali per coccolarsi con un piatto di pasta fresca.
I passatelli sono originari delle regioni dell’Emilia Romagna e delle Marche. La loro particolarità sta nella forma: piccoli cilindri ottenuti schiacciando l’impasto con un apposito strumento chiamato “ferro per passatelli” o con uno schiacciapatate a fori larghi. Questa pasta viene tradizionalmente cotta in un brodo di carne saporito, rendendola perfetta per i mesi invernali, ma esistono anche varianti asciutte, condite con sughi leggeri.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.