La tiella barese è un classico della cucina pugliese, che racchiude sapori mediterranei autentici. Originaria di Bari, prende il nome dalla “tiella”, il tegame in terracotta utilizzato per la preparazione. Il piatto si compone di strati di riso, patate e cozze, disposti con cura e arricchiti da pomodori, cipolle, aglio, prezzemolo e, spesso, pecorino grattugiato. Gli ingredienti vengono conditi con olio extravergine di oliva e cotti lentamente in forno, permettendo ai sapori di amalgamarsi alla perfezione. La tiella rappresenta un connubio di terra e mare, riflettendo la tradizione culinaria e le materie prime di qualità della Puglia. È un piatto unico e ricco, ideale da condividere in occasioni conviviali.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.